Nell’ambito della fiera della piccola e media editoria di Modena (29-30 marzo) una mostra e giochi per i più piccoli. ‘Storie dell’angolo‘, questo è il titolo della mostra allestita a cura di Amigdala nella sala Peter Pan del Foro Boario, dove si svolgerà la prima edizione di Book Modena.
Il percorso, rivolto ai bambini e alle famiglie, si sviluppa attraverso un’installazione artistica legata al mondo dei libri che cercherà di coinvolgere il pubblico attraverso suggestioni visive, sonore e sensoriali, letture di brani e momenti di racconto. Mare, uccelli, draghi e strani animali dalla a alla z affascineranno i mini lettori in una dimensione giocosa e fantastica. Gli orari della mostra sono dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Oltre cento editori provenienti da tutta Italia parteciperanno alla manifestazione organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, dall’associazione culturale Progettarte e dalla casa editrice Infinito edizioni, con il patrocinio del ministero dei Beni culturali, della Regione Emilia-Romagna e della Provincia.
Oltre cinquanta le iniziative previste nei due giorni, tra cui la quinta edizione del premio nazionale di poesia sportiva “Inpuntadipenna”, la premiazione del concorso “MoguardaMo”, sulla città vista e fotografata dagli studenti modenesi, e una tavola rotonda sul tema “La piccola editoria: risorse e complessità” con la saggista Maria Nadotti e il giornalista del programma radiofonico di Radio 3 “Fahrenheit” Marino Sinibaldi.
La manifestazione si concluderà domenica 30 marzo alle 21 alla Tenda di viale Molza, dove sarà in programma uno spettacolo di teatro danza seguito da musica e intrattenimento.
Info: Infinito Edizioni.