giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioSi apre domani a Formigine il Torneo di calcio 'Memorial Sassi'





Si apre domani a Formigine il Torneo di calcio ‘Memorial Sassi’

Fervono i preparativi per la 18^ edizione del “Memorial Sassi”, prestigioso torneo di calcio giovanile internazionale dedicato all’imprenditore e uomo di sport Claudio Sassi, scomparso nel 1997. Per il quinto anno consecutivo, Formigine è stata scelta come sede della cerimonia di inaugurazione che si svolgerà domani, sabato 22 marzo.

Cornice di prestigio della manifestazione inaugurale, organizzata dall’Assessorato allo Sport, sarà il castello.

L’arrivo delle squadre infatti è previsto in piazza Calcagnini dalle 9.00 alle 9.30; seguirà poi la sfilata degli atleti lungo le vie di Formigine fino allo Stadio Pincelli, dove si disputerà la partita inaugurale del torneo.

Tanti i club blasonati, italiani e stranieri, che parteciperanno al “Memorial Sassi”, tra i quali, oltre alle immancabili Modena e Juventus, il Napoli, il Parma e il Bayern Monaco. Grande novità di questa edizione è la partecipazione della squadra under 18 di Saumur, la città gemella francese di Formigine.

Nell’ambito del programma di scambi concordati tra le due Amministrazioni comunali, la società di calcio Olympique Saumur è stata invitata a partecipare con una propria squadra giovanile.

L’Olympique Saumur milita nella categoria corrispondente alla nostra C1, la loro adesione al torneo è stata immediata ed entusiasta, anche perchè saranno proprio i giovani calciatori francesi ad inaugurare il torneo giocando contro la Juventus (sabato 22 marzo alle 10.45).

Il programma si completerà alle 20.30 con la serata d’onore presso il Centro Civico “Beltrami” di Magreta, alla quale parteciperanno autorità, dirigenti ed allenatori delle squadre iscritte al “Memorial Sassi”.

I ragazzi di Saumur sono quindi ospiti a Formigine fino a martedì 25 marzo ed hanno l’occasione per conoscere non solo la nostra realtà sportiva, ma anche le altre peculiarità del territorio. La realtà calcistica giovanile di Formigine ricambierà la visita quanto prima.
Il torneo assumerà infine, anche un importante aspetto di solidarietà in quanto prima del calcio d’inizio della partita verrà assegnato un premio “Solidarietà” a quattro associazioni di volontariato che operano nel distretto.

















Ultime notizie