mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePasqua all'insegna degli sport invernali al Cimone





Pasqua all’insegna degli sport invernali al Cimone

La primavera è iniziata ma la stagione sciistica sul Cimone è ancora in piena attività. Impianti aperti e ben innevati, con una coltre bianca sulle piste che oscilla tra i 40 e gli 80 centimetri e una temperatura stabile intorno agli 0 gradi: un quadro perfetto per chi ha deciso di trascorrere le vacanze pasquali al Cimone.

Il Comprensorio del Cimone non offre però a sciatori e rider solo le piste, lunghe oltre 50 chilometri, ma anche tante sorprese dove divertirsi è d’obbligo.

Si inizia domani, sabato 22, con una gara di golf ai piedi del Cimone, a Piancavallaro. Uno sport all’aria aperta che verrà portato ad alta quota, in una location del tutto insolita. Il tradizionale “green” sarà infatti sostituito da una distesa di neve, sulla quale sarà realizzato un vero e proprio campo da golf, con tanto di buche scavate nella neve. A gareggiare ed esibirsi saranno i soci del Cimone Golf Club, organizzatore dell’evento, ma chiunque potrà cimentarsi con la mazza da golf. In caso di maltempo la gara verrà rimandata a domenica o, al massimo, lunedì. A Piancavallaro si può arrivare anche usando la funivia, per cui anche i non sciatori potranno dunque gustarsi l’esibizione.

In programma invece lunedì 24 una gara spettacolare, tutta dedicata agli appassionati di snowboard. Nello snowpark del Cimone, a Piancavallaro, i rider più intrepidi gareggeranno nel “Cimone Slopestyle”. Ogni rider si esibirà davanti al pubblico con una propria performance, scegliendo quali elementi utilizzare tra quelli presenti nel percorso, come dossi, rotaie o salti. I giudici determineranno il vincitore sulla base del grado di difficoltà e dello stile scelto da ogni concorrente.

















Ultime notizie