Porte aperte alla Camera di Commercio: è questo lo slogan che ha ispirato l’organizzazione di una serie di eventi per il mondo economico e la cittadinanza modenese nell’occasione dell’inaugurazione della nuova ala per convegni della Camera di Commercio in cui trovano collocazione moderne e attrezzatissime sale per incontri e seminari che portano a 600 persone la ricettività complessiva presso la sede camerale di Palazzo Molza, in via Ganaceto 134 a Modena.
La settimana di iniziative ha inizio sabato 29 marzo 2008, alle ore 10,00, con la cerimonia di intitolazione di una prestigiosa sala convegni al comm. Giuseppe Panini, ex Presidente dell’ente camerale e illustre esponente del mondo economico modenese. A seguire si terrà l’inaugurazione della mostra “Il Patrimonio artistico Pittori del ‘900” con opere di proprietà della Camera di Commercio, che proseguirà fino al 13 aprile.
Lunedì 31 marzo 2008, alle ore 10,30, si terrà l’inaugurazione ufficiale della nuova ala per convegni recentemente ristrutturata, assieme ad un convegno dal titolo “Comunicazione unica: un’opportunità per le imprese” per fare il punto sulle innovazioni che comporta la recente normativa in materia.
Mercoledì 2 aprile 2008, dalle ore 20,30, si svolgerà un incontro dal titolo “Diritti, garanzie e qualità in autofficina” durante il quale verrà presentato il protocollo di intesa “Vai sul sicuro” per la tutela dei clienti.
Per il 4 aprile 2008, alle ore 10,30, è previsto un seminario sul tema dell’internazionalizzazione delle imprese, con la presenza di Massimo D’Aiuto, Amministratore Delegato di SIMEST spa, e le testimonianze di importanti imprese della provincia.
Lo stesso giorno alle ore 11,00 è in programma un evento a carattere culturale nel corso del quale la scrittrice modenese Nunzia Manicardi presenterà al pubblico il suo nuovo libro sulla Carrozzeria Campana, storica eccellenza della Motor Valley.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 059/208259.