I Carabinieri del Nucleo Operativo di Bologna, hanno arrestato un 25enne maliano, senza fissa dimora e disoccupato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arresto è stato eseguito in Piazza Scaravilli, zona ad alta concentrazione di compravendite di droga.
Durante un servizio mirato al controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri, hanno notato il 25enne prendere qualcosa dal proprio borsello e cederlo ad un altro soggetto (un 21enne anch’egli straniero) per poi ricevere in cambio del denaro. Sospettando di aver assistito ad uno scambio di droga-denaro, i Carabinieri sono entrati in azione, ed hanno bloccato ed identificato entrambi i ragazzi (il 25enne appunto e il 21enne).
A quel punto, il 25enne maliano sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di alcune banconote per un importo di circa 100 euro e 12 grammi circa di una sostanza stupefacente del tipo hashish, mentre il 21enne statunitense ha consegnato ai militari operanti, la sostanza stupefacente acquista pochi istanti prima e segnalato alla Prefettura. Durante tali operazioni però, il giovane maliano ha tentato di sfuggire ai controlli, con frasi minacciose e con un atteggiamento aggressivo, nei confronti dei militari operanti.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato dai Carabinieri che hanno proceduto all’arresto del 25enne, e su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, il presunto responsabile arrestato dai Carabinieri è stato tradotto nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per essere processato con giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato e il 25enne è stato rimesso in libertà, e sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Capoluogo Emiliano e all’obbligo di presentazione alla P.G.