Le linee urbane 10 ed E potranno contare su aumento di complessivamente 25 corse in più, in aggiunta alle 14 della linea urbana 3 ripristinate a novembre.
A seguito del parziale miglioramento delle criticità legate alla disponibilità di personale viaggiante, Agenzia, grazie ad un confronto con il gestore SETA, ha programmato un potenziamento del servizio urbano di Reggio. Si tratta di un primo passo verso il ripristino del servizio pieno, che secondo le garanzie del Gestore dovrebbe essere completato entro settembre 2025.
La revisione attivata nel settembre scorso, infatti, aveva l’obiettivo di garantire, con le risorse disponibili, un servizio regolare, affidabile e coerente con le esigenze della comunità, evitando situazioni di incertezza e discontinuità per l’utenza.
Grazie al progressivo miglioramento delle criticità organizzative, a partire da mercoledì 23 aprile p.v., Agenzia ha pianificato un aumento di frequenza e di corse sulla linea urbana 10 e sulla linea Minibù E.
Attraverso queste modifiche la linea 10, che collega la zona di Santa Croce con la Zona della Canalina, passando per il centro città, avrà una frequenza di 20 minuti tutto il giorno.
La linea Minibù E, che attraversa il centro storico collegando i 3 Parcheggi Scambiatori Volo, Polveriera e Funakoshi, avrà frequenza 10’ la mattina e 12’ al pomeriggio.
Si conferma, inoltre, il mantenimento dell’incremento di frequenza per la linea 3, già introdotto a novembre 2024.
Nonostante i pesanti problemi strutturali e finanziari che affliggono il settore, tali interventi si inseriscono in un più ampio percorso di rimodulazione del servizio urbano, volto a bilanciare al meglio le esigenze di mobilità quotidiana dei cittadini e a migliorare, per quanto possibile, l’esperienza di viaggio.
La rimodulazione attivata a settembre promuove un orario stabile per 10 mesi all’anno, indipendentemente dal calendario scolastico, a beneficio di residenti, lavoratori e turisti: Il nuovo orario potenziato del servizio urbano di Reggio Emilia resterà in vigore oltre il termine dell’anno scolastico, fino al 30 giugno 2025.
Per maggiori dettagli consultare il sito di Seta www.setaweb.it, contattare il call center SETA 840.000.216 o il numero di whatsapp 334 2194058.