venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Viviverde e… drizza le antenne! La newsletter mensile della coop La Lumaca





Viviverde e… drizza le antenne! La newsletter mensile della coop La Lumaca

Esce domani, mercoledì 2 aprile, il primo numero di “Viviverde e drizza le antenne!”, la nuova newsletter di educazione e comunicazione ambientale della coop. La Lumaca.
Una newsletter giovane, frizzante, rivolta a tutti coloro che desiderano essere sempre aggiornati sui principali appuntamenti ed eventi ambientali organizzati sul nostro territorio.

Tante notizie ed informazioni utili sul vivere sostenibile, uno spazio aperto anche ai consigli pratici su come rispettare l’ambiente ogni giorno, con il decalogo “Fai la cosa giusta”, dedicato in questo numero a risparmiare energia e risorse sul lavoro e in ufficio.

Sul primo numero si parla, tra i vari argomenti, del progetto Vitaman di educazione alimentare e motoria per i bambini delle scuole primarie del VI Circolo didattico di Modena, dei laboratori di piccola falegnameria al Centro di Educazione Ambientale ‘San Cristoforo’ di Sassuolo, della campagna di Mister Tred, per la raccolta e il riciclo dei rifiuti elettronici, attualmente in corso in 121 scuole modenesi, del reportage fotografico di Uliano Lucas ‘Scritto sull’acqua’ in mostra presso il castello di Formigine, e dello spot televisivo realizzato per Ato4 sull’importanza delle raccolte differenziate.

La newsletter “Viviverde e… drizza le antenne!” viene spedita ad una banca dati iniziale di oltre 2.500 indirizzi di posta elettronica e chiunque può aggiungersi. L’iscrizione è gratuita e può avvenire semplicemente entrando sul sito La Lumaca segnalando la propria mail sull’apposito modulo oppure inviando una e-mail con il messaggio “Iscrivimi alla newsletter Viviverde”.

















Ultime notizie