La rassegna Le Radici e le Ali, promossa dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Carpi in collaborazione con diversi soggetti pubblici e privati, continua a proporre appuntamenti molto interessanti.
Domani, giovedì 3 aprile, nell’ambito del ciclo Musica e luoghi, si terrà il primo dei concerti del giovedì proposti dall’Istituto musicale Tonelli-Vecchi e i cui protagonisti saranno gli allievi dell’Istituto superiore di studi musicali. Ad esibirsi, alle ore 21, nella bellissima Sala delle Vedute di Palazzo dei Pio (ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere), saranno Stefano Borghi al clarinetto, Camillo Cabassi al violoncello e Francesca Boccedi al pianoforte (tutti tra i 14 e i 16 anni): in programma musiche tra gli altri di Debussy, Saint Saens e Gershwin.
Il ciclo è realizzato in collaborazione con Castello dei Ragazzi, Cefac, Teatro di Corte, associazione culturale Rino Viani e proseguirà fino a giugno.
Poesia in Musica’08-Percorso intorno alla canzone d’autore (ciclo di incontri curati da Aldo Meschiari e che intende fornire, in modo curioso e coinvolgente, gli strumenti per interpretare e comprendere una delle forme più popolari dell’espressione artistica e poetica contemporanea), proporrà venerdì 4 aprile alle ore 21, all’auditorium della Biblioteca Loria in via Rodolfo Pio, un incontro (‘saltato’ nelle scorse settimane e intitolato Opere buffe) a cui parteciperanno Tiziano Bellelli e Leonardo Sgavetti.
Sabato 5 aprile alle ore 18 infine nella Sala delle Vedute di Palazzo dei Pio Massimo Bergamini al clarinetto, Alessandro Andriani al violoncello e Paolo Andreoli al pianoforte proporranno musiche di van Beethoven e Brahms, nell’ambito del ciclo Sabato in concerto proposto sempre nell’ambito di Musica e luoghi.
Per informazioni: CarpiDiem, tel.059 649905.