Dopo lo splendido match contro Perugia di lunedì scorso, per preparare la sua avventura nei play off la Unicom Starker Kerakoll torna in palestra.
Dire che la UniKe abbiano conseguito un risultato eccezionale, riuscendo ad entrare nella griglia che assegnerà lo scudetto, è forse retorico ed inutile in questa fase della stagione. Certo è che raramente la combinazione “formazione all’esordio” più “formazione più giovane della Serie” più “formazione con più giocatrici esordienti nella Serie”, ha data i frutti di cui è stata capace la Unicom Starker Kerakoll 2007/08.
Domenica si chiuderà la regular season e le UniKe (che hanno per l’appunto anticipato l’ultima con Perugia) sapranno chi arriverà al PalaPaganelli il prossimo mercoledì per Gara Uno dei quarti di finale.
Il regolamento prevede il più classico dei tabelloni ad eliminazione diretta, con la prima classificata abbinata all’ottava, la seconda alla settima e così via.
La prima posizione è certa ed è targata Scavolini Pesaro. Per la seconda sono ancora in corsa Bergamo e Perugia. Se Bergamo vince a Busto chiude seconda, se perde la piazza d’onore va alle umbre.
Di contro, la Unicom Starker Kerakoll è al momento settima ma deve attendere il risultato del match Santeramo – Chieri. Alle pugliesi basta un solo punto per sopravanzare in classifica le UniKe.
Per il team di Coach Ferrari quindi è assolutamente prematuro concentrare la propria attenzione su questa o su quell’avversaria. Certo è che i tifosi hanno solo che da sfregarsi le mani in attesa dei verdetti. Alle UniKe toccherà in ogni caso una delle migliori formazioni d’europa e lo spettacolo non farà difetto.
Si giocherà al meglio delle due gare su tre, con Gara Due e l’eventuale bella in trasferta.