Ieri verso le 17.30 a Fiorano Modenese, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per rapina A.H., 30enne marocchino, residente a Castellarano, nel reggiano, pregiudicato.
L’uomo era entrato all’interno della tabaccheria Baroni, in via Circondariale San Francesco, sottraendo complessivamente 54 “gratta e vinci” relativi alle lotterie “milioni e milioni” e “megamiliardario”, dandosi subito dopo a precipitosa fuga.
Il titolare dell’esercizio si è posto all’immediato inseguimento e contemporaneamente è riuscito ad allertare il “112” con il proprio telefono cellulare.
Poco dopo i carabinieri hanno trovato il fuggitivo e l’inseguitore, che avevano raggiunto via Braida, ponendo fine alla colluttazione nel frattempo ingaggiata dal commercinate con il malvivente.
Il commerciante ha riportato solo lievissime escoriazioni. I biglietti “gratta e vinci”, del valore complessivo di 440 euro, sono stati recuperati e restituiti all’avente diritto. Il rapinatore è stato tradotto presso la Casa cindariale di Sant’Anna.