La sala espositiva della Biblioteca multimediale Arturo Loria di Carpi dopo i libri d’arte di Matisse offre al pubblico da domenica 6 aprile e fino al 22 giugno prossimo una rassegna delle tavole originali di Alessandro Sanna: Alessandro Sanna-narratore grafico tra fumetto ed illustrazione è infatti il titolo della mostra promossa dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune in questa occasione.
Le opere in visione sono realizzate con diverse tecniche espressive e stili diversi, rivolte a bambini e ad adulti, ma il racconto per immagini è la costante del lavoro di Sanna.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca Loria, da martedì a sabato dalle ore 9 alle ore 20, lunedì e domenica dalle ore 15 alle ore 20. Domenica 6 aprile l’inaugurazione della mostra alle ore 17 vedrà la presenza dell’autore, insieme a Davide Bregola (sceneggiatore di una delle opere esposte, Quel diavolo di Nuvolari, un fumetto sul mantovano volante), e al critico Giulio Cucciolini. Il primo di giugno Sanna si esibirà poi nell’auditorium della Biblioteca in una performance grafica alle ore 18 mentre nei pomeriggi del 7 e 14 giugno Sanna e Bregola terranno un laboratorio sul fumetto, ad iscrizione gratuita.
Per informazioni: Biblioteca multimediale Loria, telefono 059 649954.