Martedì 13 maggio inaugura a Maranello la mostra “Il Giro a Modena”, una mostra di materiale fotografico legato ai passaggi del Giro d’Italia nella provincia di Modena. L’esposizione, realizzata dal Fotomuseo Giuseppe Panini di Modena, presenta fotografie di tema ciclistico e non, riguardanti Modena e la sua provincia nel corso del secolo scorso, oltre ad immagini di diverse edizioni del Giro d’Italia e scatti storici di altre importanti corse.
Una bella occasione per rivivere alcuni dei momenti più significativi della storia del ciclismo del territorio. La mostra è ospitata nello Spazio Ex Papete in Via Vittorio Veneto dal 13 al 18 maggio nei seguenti orari: dal martedì al venerdì 9,30-12,30; sabato e domenica 9,30-12,30 e 14,30-18,30.
La settimana prossima transiterà da Maranello il Giro d’Italia: giovedì 22 maggio intorno alle ore 16 è previsto il passaggio della 12° tappa, con “traguardo volante” davanti all’ingresso storico della Ferrari in via Abetone Inferiore.
Per permettere il passaggio dei ciclisti, dalle ore 15 alle 17 saranno chiuse al traffico le seguenti strade: via Vignola, via Nazionale, via Abetone Inferiore (percorsi alternativi sono previsti sulla Strada Pedemontana e su via Zozi; per informazioni: URP Comune di Maranello, 0536/240.000, Comune di Maranello).