Un capriolo è stato trovato e salvato nel cortile di una carrozzeria a Sassuolo. E’ accaduto lunedì 12 maggio alle ore 9, quando i Vigili urbani hanno ricevuto una chiamata dai proprietari dell’attività. Sul posto sono intervenuti anche i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena che hanno catturato l’animale, una femmina adulta di notevoli dimensioni.
Il salvataggio non è stato particolarmente semplice, in quanto l’animale si aggirava nervoso e impaurito tra le auto parcheggiate nel cortile. Ma tutto si è risolto positivamente senza danni all’animale e alle automobili.
Il capriolo è ora custodito nella struttura del Centro fauna in via Nonantolana a Modena in attesa di essere liberato.
Nel fine settimana i volontari hanno salvato anche due piccoli di capriolo nelle campagne di Maserno di Montese e a Pavullo, entrambi feriti dalle mietitrebbia. Sono stati gli agricoltori stessi a soccorrere gli animali e ad avvisare i volontari. Ora i caprioli sono in cura nella sede del Centro; una volta guariti saranno liberati in un’area protetta o in un Parco fuori provincia sulla base delle diverse richieste arrivare al servizio faunistico della Provincia di Modena.
Il Centro opera nel recupero della fauna selvatica a seguito di una convenzione con la Provincia di Modena.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.