venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioRiparte a Fiorano il Fondo Innovazione: domande entro il 21





Riparte a Fiorano il Fondo Innovazione: domande entro il 21

Il Comune di Fiorano Modenese ha aderito al “Fondo Innovazione che coinvolge la Camera di Commercio, la Provincia, e le principali amministrazioni comunali per sostenere gli investimenti delle piccole e medie imprese modenesi, in particolare lo sviluppo dell’innovazione tecnologica (di prodotto/servizio o di processo), gestionale-organizzativa e commerciale, comprese le attività di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo.


“Il Fondo Innovazione consente di fare sistema fra le imprese e le istituzioni, razionalizzando le risorse e favorendo chi intende innovare la propria azienda sul fronte del prodotto, del processo, della fase commerciale, della tecnologica e della formazione – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Davide Pellati – Nel precedente bando alcune imprese fioranesi erano già state ammesse al finanziamento e spero che altre rispondano a questo bando perché si rivolge alle piccole e medie imprese che sono caratteristiche del nostro tessuto produttivo e che sono più di altre nella necessità di produrre innovazione per mantenere e sviluppare la propria capacità competitiva”.

Il fondo rotativo messo in campo dalle istituzioni si aggiunge ai tassi agevolati delle banche locali che hanno aderito e consente di erogare mutui agevolati a quelle imprese che avranno superato la fase istruttoria di valutazione, di entità non superiore a Euro 200.000 e non inferiore a Euro 25.000. Inoltre i consorzi di garanzia fidi della provincia di Modena concedono alle imprese una copertura di garanzia dal 30 al 60% del finanziamento.

Le imprese potranno inviare le domande a partire fino alle ore 12 del 21 maggio 2008. Le domande dovranno essere inviate soltanto on line direttamente dal sito Fondo Innovazione. Per informazioni rivolgersi all’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Fiorano, tel. 0536.833.270.

















Ultime notizie