sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Imola in musica' tra concerti, mostre, visite e gastronomia





‘Imola in musica’ tra concerti, mostre, visite e gastronomia

Ron, Teresa De Sio, Gianluca Grignani, i Vanilla Sky, la band di Andy J.Forest e i Nine Below Zero: sono i fiori all’occhiello di ‘Imola in Musica‘ 2008, la manifestazione che dal 3 all’8 giugno proporrà una cinquantina di eventi musicali ad accesso gratuito per le strade del centro storico, nei cortili, nei teatri.


Sarà un viaggio attraverso vecchie e nuove sonorità, dal rock al pop, dal jazz alla world music, con musicisti provenienti da paesi e culture diverse, dall’Iran, all’Africa, all’Europa dell’Est.

La kermesse, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune, è arricchita da un fitto calendario di appuntamenti non musicali: mostre, visite guidate, palazzi d’arte aperti al pubblico, proposte enogastronomiche.
Tra le mostre, da segnalare quella dedicata alle mitiche Fender (Galleria del Risorgimento, 6-8 giugno) con un’ottantina di pezzi tra chitarre elettriche e amplificatori raccolti dal collezionista Flavio Camorani. Ci sarà anche una mostra scambio di strumenti musicali vintage.
Tra un concerto e una performance si potranno scoprire gli edifici medievali e rinascimentali di Imola o visitare l’antica farmacia dell’ospedale. Ritemprarsi con un take-away etnico o sperimentare i menu a tema musicale proposti dai ristoranti.

















Ultime notizie