Si avvicina l’estate e Profilo Donna si prepara ad accogliere i nuovi nomi delle dieci donne a cui sarà consegnato il Premio Internazionale Profilo Donna, il 26 giugno alle ore 20. Giunto alla XIXª edizione, quest’anno il Premio vedrà protagoniste nomi di donne attive e riconosciute a livello internazionale, oltre che nazionale.
Cornice dell’evento un luogo storico della città, il Teatro Comunale di Modena da qualche mese intitolato al Maestro Luciano Pavarotti.
Come ogni anno la serata della premiazione verrà dedicata a una figura femminile del XX secolo scomparsa e che per il suo talento rispecchia il progetto Profilo Donna: dopo Maria Callas, Grace Kelly, Madre Teresa di Calcutta, Renata Tebaldi è il momento di Margot Fonteyn: Prima Ballerina Assoluta. A lei verrà reso omaggio anche grazie alla partecipazione del Teatro San Carlo di Napoli che porterà a Modena ballerine che danzeranno alcuni dei suoi passi più famosi come Le Silfidi e La Bella addormentata. Alle allieve della scuola di ballo saranno donate borse di studio.
Madrina della serata sarà Daniela Girardi Javarone, presidente dell’associazione milanese Amici della Lirica con cui Profilo Donna ha attivato lo scorso febbraio un gemellaggio.
Intanto un’altra novità: è nata l’associazione culturale no profit “Donne del 2000” a sostegno di tutte le iniziative promosse e realizzate da Profilo Donna. Per associarsi e avere così in esclusiva gli inviti agli eventi di Profilo Donna, si può telefonare in segreteria il lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 allo +39.059.391615 oppure al +39.346.3152333 o rivolgersi direttamente ai ragazzi dello Staff di Profilo Donna.
L’evento del Premio Internazionale Profilo Donna presso il Teatro Comunale Pavarotti è a ingresso gratuito ma su prenotazione.
Dopo la premiazione seguirà la cena di Gala presso il Ristorante la Secchia Rapita (solo su prenotazione e a numero chiuso).