sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: raggiunti accordi per raddoppio Pedemontana





Sassuolo: raggiunti accordi per raddoppio Pedemontana

Sono stati firmati nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale gli accordi bonari con i proprietari delle aree a lato della Pedemontana, nel tratto sassolese interessato dal progetto di raddoppio delle corsie.

E’ un importante passo avanti per questo atteso intervento, che verrà effettuato dalla Provincia di Modena con fondi Anas e che sarà molto utile per fluidificare ulteriormente il traffico lungo questa importante direttrice. L’accordo bonario con i proprietari delle aree esclude tutte le difficoltà che potevano essere determinate dalle eventuali procedure di esproprio dei terreni e accorcia in modo determinante i tempi per arrivare all’effettiva realizzazione dell’opera.
Il Comune di Sassuolo ringrazia le aziende Kerakoll e Ricchetti e la famiglia Montanari, che hanno aderito a una trattativa amichevole e raggiunto l’accordo con l’amministrazione.


Il tratto fioranese era già stato liberato con equivalenti accordi bonari nei giorni scorsi, e ricordiamo che non molto tempo fa erano stati ottenuti dall’amministrazione sassolese anche i terreni necessari per procedere alla realizzazione della rotatoria nella zona del cimitero nuovo urbano, che si inserisce nello stesso progetto. Quindi ora ci sono tutte le condizioni per portare a termine questa importante opera stradale, che per risultare completamente operativa e senza ostacoli attende soltanto le rotatorie su via Ghiarola Nuova e via Regina Pacis, già nei progetti provinciali per il 2008/2009.


“Continueremo a lavorare con il massimo impegno – spiega l’assessore ai lavori pubblici Sandro Morini – per arrivare al completamento di tutte le opere che contribuiranno a rendere utilizzabile al meglio la Pedemontana. Dopo aver risolto insieme alle aziende proprietarie le questioni legate al raddoppio delle corsie, ci stiamo dedicando attualmente alla zona di via Regina Pacis, interessata da un’altra rotatoria. Qui resta da chiudere l’accordo con i proprietari, al quale continueremo a dedicarci con la stessa determinazione mostrata finora”.

















Ultime notizie