Domani, presso la Sala polivalente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, con inizio alle ore 10, si svolgerà un incontro durante il quale le classi 2D, 3D e 3M dell’Istituto magistrale-Liceo delle scienze sociali “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia presenteranno i risultati del primo anno di lavoro intitolato “Per far la vita meno amara”, sul tema della dispersione scolastica, nell’ambito del progetto Partecipa.net.
I lavori saranno aperti dalla consigliera regionale Laura Salsi. In chiusura, alle ore 13 circa, interverrà il consigliere Tiziano Tagliani, presidente della IV Commissione dell’assemblea legislativa “Politiche per la salute e politiche sociali”.
Nel corso dell’incontro sono previsti gli interventi di Isabella Filippi (responsabile del progetto Partecipa.net per l’Ufficio scolastico regionale), Aurelio Bruzzo (Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario, sede di Ferrara), Andrea Cammelli (direttore Consorzio interuniversitario AlmaLaurea), Cristina Bertelli (Assessorato regionale Scuola, formazione professionale, Università) e Giuliano Fornaciari (dirigente Ims “Matilde di Canossa” Reggio Emilia).