venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Agenti immobiliari: domani a Modena il convegno regionale





Agenti immobiliari: domani a Modena il convegno regionale

“Si parlerà di adempimenti legati alla normativa sull’antiriciclaggio e sul corretto uso del contante e degli assegni, ma anche del decreto sulla sicurezza degli impianti e della sua applicazione nei trasferimenti degli immobili” E’ l’annuncio di Archimede Pingiori, presidente provinciale di Anama Confesercenti, che presenta i temi al centro del prossimo convegno regionale dell’associazione che si terrà a Modena domani – lunedì 19 maggio – alle ore 15.00 presso la sede provinciale di Confesercenti.

“Questi argomenti particolarmente complessi –prosegue Pingiori- saranno illustrati da relatori qualificati in grado di illustrarne le diverse sfumature. Purtroppo per noi agenti immobiliari, gli adempimenti che lo Stato ci chiede di rispettare crescono in continuazione. Ecco perché abbiamo sentito l’esigenza di organizzare un convegno, di fornire ai nostri associati un’occasione di aggiornamento. Come associazione crediamo molto nell’importanza della preparazione professionale dei nostri associati, e l’aggiornamento ne è una componente fondamentale”.

Al centro del convegno, che vedrà partecipare agenti immobiliari provenienti da tutta la regione, le novità in materia di immobili contenute nella Finanziaria 2008, il decreto per la sicurezza degli impianti e le novità per quanto riguarda l’antiriciclaggio e l’utilizzo di contanti e assegni. Temi importanti per gli operatori del settore, chiamati a fronteggiare i recenti sviluppi che il mercato sta vivendo.

“Il mercato immobiliare sta attraversando un momento particolare –osserva infatti Vittorio Coen, direttore provinciale Anama- Dopo alcuni anni di aumenti continui ora la tendenza si sta invertendo, sia a livello nazionale che locale. Non si può tuttavia parlare di crisi, al contrario in questa fase il mercato ha una maggiore stabilità rispetto al passato, i clienti sono più riflessivi e attenti”.

Al convegno che si terrà lunedì 19 maggio alle ore 15.00 presso la sede provinciale di Confesercenti in Via Santi 8 interverranno:
 Archimede Pingiori, Presidente provinciale Anama
 Tonino Veronesi, Presidente regionale Anama
 Vittorio Coen, Direttore provinciale Anama
Per informazioni rivolgersi alla segreteria Anama.

Info: Confesercenti di Modena 059 892635.

















Ultime notizie