Si riunisce domani, lunedì 19 maggio, alle ore 18, al Baluardo della Cittadella di Modena, la terza assemblea plenaria della Conferenza delle elette e delle amministratrici della provincia di Modena della quale fanno parte le 270 donne elette sul territorio o nominate negli organi di governo degli enti locali modenesi.
Al centro dell’assemblea una tavola rotonda, che partirà dalla proiezione di un video realizzato a cura del comitato esecutivo, su come aumentare la presenza delle donne nelle istituzioni.
Al dibattito parteciperanno la senatrice Mariangela Bastico, le deputate Isabella Bertolini e Manuela Ghizzoni, i consiglieri regionali Enrico Aimi e Massimo Mezzetti, la consigliera di parità della Provincia di Modena Isa Ferraguti e la presidente della commissione Pari opportunità dell’Upi Emilia Romagna Simona Lembi.
L’incontro, durante il quale sarà dato anche il resoconto delle attività svolte nell’anno, sarà aperto dal presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini e da Antonella Orlandi, vice presidente del Consiglio provinciale. Presiedono Caterina Liotti e Claudia Severi, presidente e vice presidente della Conferenza delle elette.