giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFurti in cantieri: carabinieri arrestano tre persone





Furti in cantieri: carabinieri arrestano tre persone

Prima hanno rubato un autocarro in una ditta di Crespellano, poi si sono portati in un cantiere a Bazzano dove hanno rubato un escavatore. La scorsa notte, però, i tre ladri sono finiti in manette. Li hanno arrestati i carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale coadiuvati dai colleghi di Crespellano, Bologna e Modena.

Verso l’una il camion è stato intercettato nei pressi di Ponte Samoggia dai militari del Radiomobile di Borgo Panigale. Davanti c’era una Mercedes classe A che faceva da staffetta. Ne è nato un inseguimento lungo la Statale 9 in direzione di Modena che si è concluso in località Cavazzona di Castelfranco Emilia.

In carcere per furto aggravato in concorso sono finiti tre personaggi già noti alle forze dell’ordine per reati specifici: D.C., 32enne di origine albanese ma da anni residente a Bologna, in possesso di un regolare permesso di soggiorno; G.R., 39enne catanese, residente a Casalecchio di Reno; A.C., 49enne di Rossano (Cosenza), residente a Bologna. Quest’ultimo deve anche rispondere di danneggiamento aggravato e lesioni personali a pubblico ufficiale perchè per sfuggire alla cattura con il Mercedes che guidava ha speronato l’autoradio dei carabinieri di Modena che sono poi ricorsi alle cure dei sanitari che li hanno giudicati guaribili in sette giorni.

I tre sono ora in carcere a disposizione del pm della Procura modenese Giuseppe Tibis.

















Ultime notizie