sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti36 appuntamenti per fare festa a Modena il 24 maggio





36 appuntamenti per fare festa a Modena il 24 maggio

Sono 36 gli appuntamenti sul territorio organizzati da privati e da associazioni che sono stati comunicati all’Amministrazione comunale per la Festa dei vicini prevista sabato 24 maggio. Di seguito l’elenco delle iniziative organizzate.


Circoscrizione 1
· Festa in Piazzetta Redecocca. Il 24 maggio piazzetta Redecocca è in festa. Dalle ore 15.00 la cooperativa sociale Girasole animerà con attività teatrali e di giocoleria, il coro della scuola Carlo Sigonio si esibirà e all’ora di cena sarà allestita una grande tavolata che verrà imbandita grazie alla collaborazione del tutto gratuita del Ristorante Fini.
· Festa al quadrilatero di via Misley – via Ricci – via Menotti. Il Quadrilatero in festa. I residenti, grazie alla collaborazione della Cooperativa Sociale Libellula, si ritroveranno nei cortili dalle ore 17.00, e dopo una merenda accompagnata dall’animazione per i bambini realizzata e dall’associazione Energheia, ceneranno a suon di musiche e balli.

· Festa in Via Nicolò Dell’Abate. Cena nel giardino del Dopo Lavoro Ferroviario. Dalle 18.00 in avanti, animazione per bambini, ping-pong per i più grandi e piatti, modenesi e internazionali, per ritrovarsi insieme in una sera di primavera.

· Festa in Piazza Matteotti. Dalle ore 15.00 Cantastorie e Burattini per i più piccoli, e merenda offerta dalla Bottega del commercio Equo e Solidale.

· Festa in Cittadella. Alle ore 15.00, Festa di fine anno scolastico alla scuola elementare Cittadella, con buffet, balli, canti, giochi e burattini. Alle ore 17.00 concerto della Banda Cittadina che porterà i bambini e le famiglie alla Polivalente. Presso la Polivalente Centro Storico alle ore 15.00 concerto pianistico della Scuola del Maestro Guerra ed alle ore 17.30 esibizione della Banda Cittadina e spuntino a base di gnocco fritto.

· Festa in Piazzale degli Erri. Alle ore 17 ed alle ore 18 l’associazione culturale LoSguardodell’Altro – Il Teatro del Disincanto, presenta “Le facce di Paganini”, storia d’amore e di gelosia, con musiche di Niccolò Paganini, eseguite dal vivo (chitarra e violino). Seguirà un rinfresco in collaborazione con Caffetteria Coccapani, Antico Forno degli Erri, Az. Agricola Zucchi.

· Festa in Piazzetta Pomposa. Dalle ore 15.00 l’Associazione Culturale Precariart e la Compagnia dei Precari presentano “Una vicina di nome Pomposa”: la piazza si trasforma in una casa interattiva. Vieni anche tu ad accogliere i nuovi vicini. La cena, alle ore 20.00, è offerta da Juta Cafè, Trattoria Ermes. Naturalmente ‘I Sovversivi del Gusto’.
· Festa in via Mascherella/Saragozza/Canalino. Nel punto di confluenza tra via Mascherella, via Canalino e via Saragozza avrà luogo il 1° campionato mondiale di Street Darts: tutti i passanti potranno partecipare e concorrere per il premio finale. Al gioco si accompagnerà uno spuntino. La festa inizierà alle 18 e durerà fino alle 21.

· Festa in via Poletti. Piccola festa tra vicini di casa in via Poletti.

· Festa in Largo Torti 5. Il ristorante Fusiorari organizza un aperitivo con i vicini.

Circoscrizione 2
· Festa ad Albareto in Via del Frassino 47/49/50/51/52/53. A partire dalle ore 16.30 festa nel parco con laboratori per bambini di costruzione di strumenti con materiale riciclato e laboratorio con cartapesta. Dalle 17.30 alle ore 18.30 torneo di calcetto. Dalle 19.00 alle ore 20.00 cena aperitivo con musica diffusa. Nell’arco di tutta la giornata saranno posizionati stand informativi sulla riqualificazione del parco e materiale informativo di Hera.

· Festa in Via del Cervino. Programma della festa: dalle ore 14.00 alle ore 19.00 in piazza Alta (zona Torrenova) allestimento di tavolata con torte, tartine, bensone, pop corn, con il contributo degli abitanti della zona; alle ore 18.00 aperitivo. Il pomeriggio sarà allietato da musica di sottofondo.
· Festa al Parco Monari. Alle ore 11.00 apertura festa con mostra fotografica sui momenti di lavoro. Esposizione delle attrezzature. Alle ore 16.00 Spazio bimbi con percorsi guidati e la presenza dei pony del Circolo Ippico Manfredini. Spazio adulti con la musica di Renato e gli amici e la comicità di Aldo. Distribuzione di gnocco, patatine, affettati, bibite a tutti gli intervenuti (a offerta libera). La somma raccolta dalla distribuzione del gnocco andrà interamente versata all’Associazione Amici del Cuore i cui responsabili saranno presenti e gestiranno l’urna. In caso di maltempo la festa si terrà nei locali della Polisportiva Sacca. Organizzazione: Comitato Anziani Crocetta (tel. 059 315724) in collaborazione con Circoscrizione 2.

· Festa in Saliceto Panaro (civici dal 40 all’82). Una bella tavolata di vicini di casa. La festa inizia alle 18.00 con l’animazione per i bambini. Alle ore 20 cena a base di gnocco e tigelle.
· Festa Via Martinelli 80 – 82/ MonteGrappa 1/Verdi 207. Festa tra vicini dalle ore 14.30.

· Festa al Parco dei Torrazzi – via Montefiorino. Dalle ore 17.00 in poi Laboratorio con Aquiloni a cura del Club Aquilò, Giochi tradizionali Uisp, musica e ballo. Alle ore 20.00 gnocco e tigelle.

· Festa in Via Pergolesi 276. La Cooperativa Sociale Porta Aperta onlus organizzerà una Festa di Vicinato presso il Centro Residenziale Torre Muza – Via Pergolesi 276 – Modena (adiacente al parco Divisione Acqui). La festa inizierà alle ore 15 e si concluderà alle 18.

· Festa in via Paul Harris 125. Buffet tra vicini alle ore 12.00 per conoscersi meglio tra vecchi inquilini e nuovi arrivati.

· Festa in via Bazzini 48. I vicini stanno organizzando una bella festa.

· Festa in via Portorico 55. Grigliata in cortile tra vicini di casa.

Circoscrizione 3
· Festa in Via Como. Vicini in festa dalle ore 16.30.

· Festa in via Saffi. I vicini di via Saffi stanno preparando il programma della festa dei vicini.

· Festa a Paganine. Dalle ore 16.00 buffet e giochi per bambini al Circolo di Paganine in via Paganine 61.
· Festa in via Bolzano. Dalle ore 18.30 in poi aperitivo nel Parco della Resistenza. Il Teatro dei Venti aprirà al pubblico il tendone da circo del progetto “Un Lungo Secolo Breve”, evento sociale e culturale dedicato al ‘900 e alle sue trasformazioni che nel 2009 si sposterà per l’Italia. Il progetto è aperto ai contributi della città e durante la Festa dei Vicini chi vuole potrà proporre spettacoli, letture, concerti e qualsiasi altra idea per animare lo spazio. Unica richiesta: le proposte devono riguardare Modena nel ‘900.

· Festa in via Bononcini. In preparazione la festa dei vicini in via Bononcini.

· Festa in via Rimini. I vicini fanno festa presso la sala condominiale di via Rimini. Fiabe per i più piccini e merenda per tutti.

· Festa in via Alberti 6. I vicini di via Alberti 6 stanno preparando una festa.

· Festa in via Carrara 80. I vicini di via Carrara stanno organizzando la propria festa dei vicini.

· Festa in via Pelloni 118. I vicini di via Pelloni stanno organizzando la festa dei vicini.

· Festa in via Frosinone 49. Dalle ore 17 in poi i vicini di via Frosinone organizzano un party in cortile con gnocco fritto, torte e altre golosità a sorpresa.

Circoscrizione 4

· Festa in via Fleming. Vicini in festa dalle ore 16.00 in via Fleming 11 e 12.
· Festa in via Uccelliera. Vicini in festa dalle 17.00 in poi.
· Festa al Parco D’Avia. L’Associazione D’Avia propone a tutti i vicini lo spettacolo teatrale ‘Il Libro della Giungla’ del gruppo teatrale Armonia. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.45.
· Festa in via San Faustino 123. I residenti di via San Faustino 123 organizzano la festa dei vicini e festeggiano contemporaneamente il 40ennale dell’edificio ed i 100 anni di una inquilina. Il ritrovo è alle ore 17.00 per una tigellata in cortile.

· Festa in via Gaddi 49. I vicini di via Gaddi stanno organizzando la Festa dei Vicini.

· Festa in via Cartesio 36. Una grande baldoria per la festa dei vicini di via Cartesio.

















Ultime notizie