giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: al Polo Leonardo saranno disponibili 300 parcheggi





Modena: al Polo Leonardo saranno disponibili 300 parcheggi

“Nella zona del polo Leonardo, a fine lavori, saranno disponibili 300 posti auto a servizio del polo scolastico, del nuovo luogo di culto, con spazi dedicati anche ad assistere anziani e bisognosi, e di una delle più importanti polisportive della città”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Daniele Sitta rispondendo all’interrogazione di Sergio Celloni, che aveva chiesto lumi sulla disponibilità di parcheggi in via Leonardo da Vinci e sulla possibilità di raggiungere il centro storico con i mezzi pubblici.

L’assessore ha precisato che dalla zona “passeranno 3 linee di autobus, la 4, la 10 e la 12, che portano al centro storico e in diverse aree della città. Il polo Leonardo sarà valorizzato sempre più come parcheggio scambiatore, come quello di via Gottardi della zona universitaria e del Parco Ferrari”. Celloni è stato soddisfatto della risposta.

Viale Amendola sicuro con 6 semafori e la pista cicliabile
“La sicurezza stradale in viale Amendola è garantita dalla presenza di 6 semafori e dalla pista ciclabile. La normativa, infatti, non ci consentirebbe di installare dossi su una strada di scorrimento come questa”. Lo ha detto in Consiglio comunale l’assesore alla Mobilità Daniele Sitta rispondendo a Sergio Celloni (Ppl), che constatando l’elevato traffico della strada aveva suggerito l’opportunità di inserire rallentatori o dossi. L’assessore ha precisato che l’ultimo semaforo, in prossimità del polo scolastico, è stato realizzato nel 2007.

















Ultime notizie