domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoWeek end variabile poi nuovo peggioramento





Week end variabile poi nuovo peggioramento

Negli ultimi anni maggio ci aveva abituato a precoci assaggi di estate, quest’anno invece stiamo subendo una situazione che è più tipica del periodo: piogge abbondanti e temperature mai elevate, ma di fatto nella norma. Il pluviometro invece dopo una prima fase di primavera povera di precipitazioni ha già raccolto 118.2 mm, più del doppio della pioggia media mensile e che ne fa già il maggio più piovoso dal 1957.

Nei prossimi giorni la depressione responsabile del maltempo si allontanerà verso est, ma subentrerà l’azione di una nuova saccatura stazionaria sul Golfo di Guascogna. Aria calda potrebbe temporaneamente stabilizzare il tempo, ma un fronte in parte rallentato dalla rimonta di una cellula anticiclonica subtropicale cercherà di entrare domenica sera.

Domani, sabato il tempo resta variabile, nubi medio-alte solcheranno spesso il cielo, ma le piogge saranno più occasionali.

Domenica giornata velata e umida ma non fredda, a tratti sole pallido ma possibile peggioramento dalla sera o verso lunedì con temporali in avvicinamento da ovest.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)

















Ultime notizie