venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Formigine: dal 7/6 riattivo ufficio risoluzione conflitti





Formigine: dal 7/6 riattivo ufficio risoluzione conflitti

Il Comune di Formigine riattiva l’Ufficio Risoluzione dei Conflitti. Un dottore in legge offre consulenza legale, mediazione familiare e arbitrato. In caso le parti acconsentano, previa sottoscrizione di una apposita formula compromissoria, si potrà arrivare al giudizio e questo avrà efficacia a tutti gli effetti di legge. Questo nuovo servizio è totalmente gratuito.


L’Ufficio è gestito a titolo onorario dal dott. Luca Schenetti, formiginese, consulente legale, coadiuvato da una figura ausiliaria che assume le funzioni cancelliere. Schenetti è stato nominato dal Sindaco Franco Richeldi ed ha giurato in mattinata (nella foto, la cerimonia alla presenza anche del Vicesindaco Antonio Finelli e del Comandante del Presidio di Polizia Municipale di Formigine Mario Rossi).


L’Ufficio affronta situazioni conflittuali tra cittadini che non configurino illeciti di rilevanza penale e potrà contare sulla stretta collaborazione con la Polizia Municipale.

Aprirà per il ricevimento dei cittadini da sabato 7 giugno, ogni sabato dalle ore 10 alle ore 12, al 1° piano della sede comunale di Via Unità d’Italia, 26. Per informazioni ed appuntamenti, si può telefonare alla Segreteria Generale (tel. 059 / 416375).

















Ultime notizie