Continua l’appuntamento con i workshop dell’economia sociale promossi dall’Università di Bologna – Facoltà Economia di Forlì e AICCON:
giovedì 29 maggio incontro con Samuel Bowles,
uno dei maggiori economisti mondiali.
C’è grande attesa per l’incontro che si svolgerà giovedì 29 maggio alle ore 16, presso la Facoltà di Economia di Forlì, con l’economista statunitense Samuel Bowles (Santa Fe Institute e Università di Siena) che terrà una lezione aperta al pubblico e in italiano dedicata al tema de “Il destino dell’uguaglianza”.
La partecipazione è libera e gratuita.
Samuel Bowles è un economista statunitense. Laureatosi a Yale nel 1960, ha successivamente ottenuto un dottorato di ricerca in economia a Harvard nel 1965 dove è stato anche docente, è professore emerito presso l’Università del Massachusetts Amherst, dove ha tenuto corsi sulla microeconomia e sulla teoria delle istituzioni. Attualmente è docente di economia presso l’Università di Siena e direttore del programma di ricerca in scienze comportamentali presso il Santa Fe Institute di Santa Fe (New Mexico).Nel 2006 è stato insignito del Premio Leontief per il suo notevole contributo alle teorie economiche presso il Global Development and Environment Institute.