sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: domani a 'scuola di Costituzione'





Modena: domani a ‘scuola di Costituzione’

I principi e i contenuti, la storia e il valore attuale della Costituzione italiana a sessant’anni dalla sua entrata in vigore sono il tema dell’incontro “A scuola di Costituzione” che si svolgerà venerdì 30 maggio, alle 10,30, nella sala conferenze “Giacomo Ulivi” dell’Istituto storico di Modena (via Menotti 137).


Rivolto in particolare agli studenti delle scuole superiori in occasione della festa della Repubblica, l’incontro è promosso dalla Provincia e dall’Istituto storico di Modena, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

A spiegare ai giovani il senso della Costituzione saranno l’ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, del quale sarà proiettata un’intervista, e Gladio Gemma, docente di Diritto costituzionale all’Università di Modena e Reggio Emilia. L’incontro sarà introdotto da Matteo Richetti, consigliere regionale, e da Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione. Le conclusioni saranno invece affidate a Silvia Menabue, dell’Ufficio scolastico provinciale, e a Giuliano Albarani, presidente dell’Istituto storico di Modena.

















Ultime notizie