sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDue minori arrestati a Modena dopo uno scippo





Due minori arrestati a Modena dopo uno scippo

Recentemente l’attività dei carabinieri – impegnati in una capillare azione di controllo del territorio, finalizzata a dare una battuta d’arresto alla recrudescenza dei reati predatori – è stata particolarmente indirizzata nei confronti di scippatori e borseggiatori, date le numerose segnalazioni di denuncia soprattutto da parte di signore di mezza età, vittime preferite dei malviventi. I positivi risultati dell’attività posta in essere non hanno tardato ad arrivare!


Infatti, domenica pomeriggio in via Barozzi, i carabinieri di quartiere in servizio di pattuglia appiedata, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, N.F. 17enne di Maddaloni (CE) e V.A. 16emme di Putignano (BA), resisi responsabili di rapina e lesioni personali in concorso.
I militari, allertati da alcuni cittadini che segnalavano uno scippo consumato da due individui a bordo di uno sccoter, hanno bloccato ed arrestato i due malviventi minorenni in viale Tassoni, intenti a disfarsi una borsa da donna asportata poco prima con violenza ad una signora 50enne di Lama Mocogno, residente a Modena.
Privi di documenti di identità, ed accompagnati presso gli uffici della stazione carabinieri di Modena, identificati ed espletate le formalità di rito, i due sono stati tratti in arresto ed accompagnati presso il centro di permanenza per minori Bologna, a disposizione dell’Autorità.
Ulteriori indagini dovranno accertare se i due minori abbiano posto in essere altri colpi e quindi se possano essere gli autori di altri scippi verificatisi a Modena negli ultimi giorni.

Altri due scippatori, romeni di 22 e 21 anni senza fissa dimora, sono stati denunciati per furto con strappo in concorso. Avevano rubato – ad un barese di 38 anni – il marsupio con il cellulare, un i-Pod e 250 euro.

Sono stati intercettati poco dopo dai carabinieri, ancora in possesso della refurtiva.

















Ultime notizie