sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta di Wilzakera il 7/8 giugno a S.Cesario sul Panaro





Festa di Wilzakera il 7/8 giugno a S.Cesario sul Panaro

Aspettando l’estate, il borgo di San Cesario organizza durante questo fine settimana due giorni di festa con musiche, incontri e spettacoli per bambini, rispolverando per l’occasione l’antico nome medioevale con cui viene indicato nei documenti dell’VIII secolo dopo Cristo: Wilzakera.

Si comincia sabato 7 giugno alle 20.30 nella corte di Villa Boschetti con il concerto del trio The blue dolls (Il nuovo trio Lescano), evento annullato il 17 maggio scorso per maltempo. The Blue Dolls sono un trio vocale soprano-soprano-contralto in stile Trio Lescano e Andrews Sisters, con un repertorio basato sulle principali canzoni swing italiane degli anni ’40-‘50. Si esibiscono a San Cesario accompagnate da una sezione ritmica di quattro elementi.
Prima e dopo il concerto sarà possibile degustare gnocco fritto e tigelle con affettati misti.

Domenica 8 giugno dalle 9 alle 19 in corso Libertà Mercatino di prodotti tipici locali.
Alle 16 in piazza di Corso Libertà il Ludobus degli Gnomi Saltimbanco a-spetta tutti i bambini con giochi, spettacoli di magia e divertimento.
Alle 17 Pietro Gavioli (editore) interviene su: La tradizione popolare: dalla cu-cina povera alle leggende modenesi che si trasformano in fiabe.
A partire dalle 18 degustazione di gnocco fritto.
Alle 18.30 nel cortiletto del Comune: musica d’ascolto con Nico e Francesca.
Alle 21 in piazza di Corso Libertà Spettacolo di cabaret comico direttamente da Zelig Off 2008 i Maniko Sport, i numeri uno del fitness con l’inimitabile Domenico Lannutti.
E ancora: nel cortile della Società Operaia di Mutuo Soccorso: Pittori locali in mostra.
In piazza di Corso Libertà: mostra fotografica di Sebastião Salgano Clima: le ragioni dello sviluppo sostenibile.
Ritorna l’Acquabus con la mostra “Vivere con l’acqua”.
Visite guidate all’acetaia Benedello (Consorteria dell’aceto balsamico tradi-zionale) con degustazione dei vari aceti (ore 11, 15, 18).
Per informazioni: Ufficio Cultura 059/936721 – e-mail. Ceda 059/933720 – e-mail.

Nell’ambito della festa: A spasso con gusto…La “PassTeggiata”.
Dal Borgo al Panaro attraverso i sapori della tradizione locale la “PassTeggia-ta” si svolgerà lungo un percorso di 10 km (anche in caso di pioggia) alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti.
Informazioni e prenotazioni:
Tel: 059/930186 o 059/932065 – e-mail.

















Ultime notizie