venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMirandola: in conclusione procedura assunzione sette nuovi infermieri





Mirandola: in conclusione procedura assunzione sette nuovi infermieri

“Da alcune settimane sono stati inviati i telegrammi agli infermieri iscritti nelle graduatorie di assunzione e proprio in questi giorni si sta completando l’iter formale che si dovrebbe concludere entro le prime due settimane di luglio con l’inserimento di sette infermieri, cinque a tempo indeterminato e due determinato.

Posso anche aggiungere che siamo ottimisti perché ad oggi abbiamo ottenuto la disponibilità ad accettare l’incarico da parte delle persone contattate. Rispetto poi alla riduzione dei posti letto nel periodo estivo, nel piano di rimodulazione è stato previsto che diminuirà del 5% la disponibilità di letti esclusivamente dal 21 luglio al 31 agosto, effettuando una scelta che tiene conto della situazione presente al Santa Maria Bianca.” Ad intervenire sulla situazione del personale presso l’Ospedale di Mirandola è il direttore dell’Azienda Usl di Modena, Giuseppe Caroli che intende in questo modo dare una risposta, doverosa e concreta, al sindaco Luigi Costi e più in generale ai cittadini mirandolesi. L’Azienda Usl di Modena coglie anche l’occasione per ricordare che l’Ospedale di Mirandola è interessato da diversi interventi di ristrutturazione ed ulteriore miglioramento della struttura, lavori che confermano l’impegno e l’attenzione per la struttura. Alcuni si sono appena conclusi, come nel caso della consegna del day hospital e del nuovo reparto di endoscopia, altri, che porteranno, tra l’altro, all’ampliamento del nosocomio, sono appena i stati avviati.



“La preoccupazione del sindaco Luigi Costi è comprensibile, così come è indubbio che abbiamo un obiettivo comune che è quello di offrire a chi si rivolge all’Ospedale di Mirandola un servizio efficiente, con un numero adeguato di personale. Questo anche per l’Azienda è un obiettivo primario” conclude Giuseppe Caroli. Per arrivare a soluzioni stabili ci si augura anche che le note difficoltà più volte incontrate nel reperire professionisti disponibili a lavorare presso la struttura di Mirandola possano essere definitivamente superate.

















Ultime notizie