Creatività, sentimento e passione saranno le tendenze della moda dell’ormai prossima stagione estiva: giovedì 12 giugno (ore 21,30), sulla magica passerella della piazza Monumenti ai Caduti, Casalecchio di Reno si apre alla moda .
In una piazza che è centro nevralgico del paese, sfileranno i capi più importanti, e le ‘griffe’ più famose della moda, forniti da noti negozi locali per una serata unica organizzata dalla Circoscrizione comunale dell’Ascom di Casalecchio. E su questa tavolozza-piazza la seduzione sarà l’arma vincente.
“Ancora una volta il territorio sale alla ribalta – sottolinea il Presidente di Ascom Bologna Enrico Postacchini -. L’iniziativa intende valorizzare l’opera insostituibile dell’imprenditore commerciale di vicinato e, nello stesso tempo, vuole essere un momento piacevole di svago ed insieme di riflessione sul significato, anche simbolico, dell’abbigliamento, delle calzature, della pellicceria e degli accessori nella nostra vita di ogni giorno. Si va così oltre il legame con il momento della compravendita e si ha un breve spaccato dell’attività commerciale in un contesto indicativo della nostra società”.br>
“Come Presidente della Delegazione Ascom di Casalecchio di Reno – dichiara Bruno Casalini – siamo particolarmente soddisfatti di aver contribuito alla realizzazione di questa sfilata di moda alla quale partecipano nostri qualificati associati. Ci auguriamo che, ogni anno da qui in poi, questo diventi un appuntamento fisso nell’ambito della programmazione degli eventi di Casalecchio fa Centro”.
Faranno il resto scenografie suggestive e continui cambi di abiti, indossati da un casting particolare, con indossatrici d’eccezione, proprio un felice preludio per l’elezione di Miss Casalecchio di Reno 2008 che si terrà il 13 giugno,nella stessa location, nell’ambito del Concorso Nazionale di Miss Italia.
Diversi imprenditori quindi e diverse ‘firme’ note sfileranno in passerella, con i capi più originali, per mettere in luce la ‘sfida’ dell’imprenditoria, fatta di creatività, stile e fantasia.
Partecipano alla sfilata le ditte Pellicceria Lido, Zagnoni ed Effe 1 per l’abbigliamento, For You per le calzature, l’oreficeria Ori e Gioielli, l’Ottica Style e la Profumeria Vanità.