sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNeoCon ospita il meglio delle piastrelle made in Italy





NeoCon ospita il meglio delle piastrelle made in Italy

Le piastrelle di ceramica made in Italy si danno appuntamento a Chicago in occasione di NeoCon World’s Trade Fair 2008, la più importante fiera in tema di arredo per il contract che si svolge da oggi, 9 all’11 giugno 2008 presso il Merchandise Mart della città statunitense.

Sotto le insegne del marchio Ceramic Tiles of Italy e in collaborazione con ICE, l’associazione dei produttori di piastrelle italiane Confindustria Ceramica è presente anche quest’anno alla mostra dedicata ai professionisti americani dell’interior design e dell’architettura.
L’associazione partecipa all’interno della sezione ASCTEX Architectural Stone and Ceramic Tile Exposition con uno stand istituzionale Ceramic tiles of Italy/ICE disegnato dagli architetti Dante Donegani e Giovanni Lauda, che vedrà esposta la migliore selezione di piastrelle di recente produzione made in Italy già presentata con successo all’AIA 2008 di Boston. Nella tre giorni di fiera verranno inoltre distribuiti presso lo stand che funge da info point i materiali promozionali e le pubblicazioni Ceramic Tiles of Italy predisposti per l’occasione: un punto di incontro e di aggiornamento per l’eclettico mondo dell’interior design presente in fiera.
In programma anche due incontri tecnici dedicati ad architetti e interior designers: lunedì 9 giugno alle ore 16, Confindustria Ceramica e ICE organizzano un seminario dal titolo “Ceramic ventilated facades on the rise: an innovative and suistainable design solution”; relatori del simposio saranno l’architetto Michael P. Johnson e Paul Shahriari di Green Mind Inc. Mercoledì 11 giugno alle ore 13 sarà invece la volta del secondo seminario dal titolo “Hospitality is hot for tile”, che il Merchandise Mart accoglie nell’ambito della sessione Hospitality e nel corso del quale verranno illustrate le molteplici possibilità applicative delle piastrelle di ceramica italiane che grazie alle potenzialità estetiche, prestazionali e di design sono state utilizzate nelle più importanti realizzazioni commerciali negli Stati Uniti. Moderatori dell’incontro saranno Edie Cohen (redattrice della rivista Interior Design), Tracy Stultz (senior designer di Gensler), Kathleen Da Uber (senior associate dello studio di architettura HBA Hirsch Bedner Associates).

La partecipazione a NeoCon, che si affianca a quella dell’AIA dove Ceramic Tiles of Italy è già presente da alcuni anni, sottolinea la determinazione che guida l’industria italiana di piastrelle di ceramica nel raggiungere un target sempre più ampio di professionisti della casa e dell’arredamento, e ribadisce la rilevanza degli Stati Uniti quale mercato internazionale di punta perle piastrelle di ceramica di produzione italiana.
Sono attesi grandi numeri per l’edizione 2008 della fiera che vede in mostra migliaia di novità da centinaia di aziende impegnate nel settore commerciale, residenziale, salute, alberghiero: oltre 50.000 visitatori, più di 1.200 espositori, una superficie di oltre 170.000 metri quadrati.

La prossima edizione di NeoCon si terrà a Chicago dal 15 al 17 giugno 2009.

















Ultime notizie