Le eccezionali precipitazioni dei giorni scorsi hanno messo a dura prova la rete fognaria della nostra città ed in alcuni casi hanno causato anche danni a garages e scantinati. Trattandosi appunto di precipitazioni eccezionali, insolite per le nostre zone e per la stagione, nessuno poteva prevedere quanto accaduto.
Il Partito Democratico giudica positivamente il censimento di tutte le segnalazioni di danni causati dal maltempo dei giorni scorsi e dai conseguenti allagamenti in alcune zone della città messo in campo dall’Amministrazione Comunale.
E’ un chiaro segnale di attenzione e tempestività nel gestire la fase “post-allagamento” ma quello che dobbiamo fare è iniziare una discussione più generale sul trattamento dell’intera fascia pedecollinare del territorio sassolese.
In ogni caso proprio perché quella che vuole mettere in campo il PD è una politica del fare e non solo una politica affidata a sterili comunicati stampa nelle prossime ore assieme ad altri esponenti del Pd mi recherò nel quartiere di Pontenuovo (il più colpito dalle precipitazioni) per verificare di persona la situazione ed incontrare alcuni cittadini e concordare insieme il da farsi.
(Ciro Alessio Pecoraro, segretario Pd Sassuolo)