domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRotatoria Pian di Macina: convenzione Provincia-Comune Pianoro





Rotatoria Pian di Macina: convenzione Provincia-Comune Pianoro

Il Consiglio, nella seduta di ieri pomeriggio, ha approvato all’unanimità la convenzione fra Provincia di Bologna e Comune di Pianoro per la realizzazione di una rotatoria fra la strada provinciale 58 “Pieve del Pino” e la “Fondovalle Savena” in località Pian di Macina.


Gli impegni assunti da Provincia e Comune di Pianoro con questa convenzione sostituiscono a tutti gli effetti quelli della convenzione sottoscritta il 24 marzo 2006, relativamente alla costruzione di una passerella pedonale in località Pian di Macina, ritenuta allora necessaria in vista dell’apertura di un centro sportivo. Nell’ultimo anno non si sono però registrati i notevoli incrementi di transito pedonale previsti dall’apertura del centro sportivo mentre sono aumentati i problemi di sicurezza dell’intersezione
fra la strada provinciale 58 e la “Fondovalle Savena” che hanno determinato la scelta di modificare la convenzione già esistente.

La delibera prevede che la somma di 350mila euro, impegnata dalla Provincia sul bilancio 2006 per il finanziamento della passerella, venga destinata al finanziamento della rotatoria.

















Ultime notizie