venerdì, 10 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Carpi il quinto Festival delle abilità differenti





A Carpi il quinto Festival delle abilità differenti

Valorizzare il talento e la sensibilità artistica delle persone disabili. E’ questa la finalità del Festival delle abilità differenti che prende il via domani. In programma, fino al 31 maggio, spettacoli teatrali, mostre, convegni, corsi per insegnanti, laboratori e iniziative dedicate alla scuole sui temi della disabilità e dell’integrazione.


L’iniziativa, alla quinta edizione, è promossa dalla cooperativa sociale Nazareno di Carpi, con l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio di Provincia di Modena e Comune di Carpi e il sostegno delle fondazioni Cassa di risparmio di Carpi e di Modena.

Nel programma spiccano alcuni appuntamenti teatrali con alcune tra le più importanti compagnie internazionali.

Durante tutta la durata del festival saranno allestite mostre d’arte e funzionerà un mercatino artistico e dell’artigianato in piazza Martiri; in programma anche incontri letterari, seminari e un convegno sul rapporto tra disabilità e mercato del lavoro.

In programma anche diverse iniziative dedicate alle scuole, tra cui laboratori di manualità per gli alunni delle elementari e corsi per insegnanti.

Informazioni sul sito internet: Nazareno.

















Ultime notizie