venerdì, 1 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaBus contro camion, 4 morti nel brindisino





Bus contro camion, 4 morti nel brindisino

Si terranno domani alle 17 nella Basilica dei Santi Medici di Alberobello, in provincia di Bari, i funerali delle quattro vittime dell’incidente stradale sulla statale 172, vicino Fasano, in provincia di Brindisi, tra un pullman e un camion che trasportava legname.

Il bilancio è di quattro vittime, tre turisti e l’autista del camion, e venticinque feriti. Il sindaco Bruno De Luca ha proclamato per la giornata dei funerali il lutto cittadino.Secondo una prima ricostruzione, un pullman, con a bordo una cinquantina di turisti di Alberobello, si è scontrato frontalmente con un tir, provocando quattro vittime.
Tra le quattro persone morte l’autista del camion Raimondo Fiume, 36 anni di Monopoli, e tre anziani, tutti di Alberobello, Nicola Potenza, 77 anni, Santa Miccolis, 71 anni e Angela D’Onghia, 69 anni. I feriti sono almeno 25, ricoverati negli Ospedali di Monopoli, Ostuni, Fasano e Brindisi. La più grave, una donna, è stata trasportata agli Ospedali Riuniti di Foggia. Un altro si trova in sala rianimazione a Brindisi e ce ne sono due definiti ‘codice rosso’. Ferito anche il conducente del pullman, Antonio Sasso, 34 anni, colpito alla testa e in stato confusionale.
I turisti facevano tutti parte del centro aggregativo per anziani di Alberobello e da una decina di giorni si recavano nella cittadina termale di Torre Canne, sull’Adriatico. Aperta un’inchiesta.


(Fonte Adnkronos)

















Ultime notizie