domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bolzano blindata per l'arrivo del Papa





Bolzano blindata per l’arrivo del Papa

Per garantire un adeguato servizio di prevenzione generale in attesa dell’arrivo di Papa Benedetto XVI previsto per lunedì prossimo, 28 luglio, personale della Questura di Bolzano e dei Commissariati di Pubblica sicurezza ha posto in essere una vasta operazione di controllo del territorio.

Il servizio, che ha impegnato complessivamente 70 uomini, tra agenti e funzionari di Polizia, ha consentito di procedere complessivamente all’identificazione di 589 persone (82 con precedenti), di cui 97 stranieri e 317 veicoli e di controllare 47 esercizi pubblici e sono state arrestate due persone.In particolare, a Bolzano è stato arrestato un 68enne residente in provincia, perché trovato in possesso di una pistola semiautomatica illegalmente detenuta con numero di matricola abrasa, con la quale aveva minacciato una prostituta accusandola di avergli sottratto il portafoglio.
A Bressanone è stato arrestato un tedesco, il 28enne Steffen Hintze, residente a Monaco di Baviera, per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto di arnesi atti allo scasso. Lo stesso, fermato ad un posto di controllo, era privo di documenti ed è stato accompagnato presso il Commissariato per verificarne l’identità, e ha tentato di darsi alla fuga venendo però subito bloccato.Effettuata la perquisizione dell’autovettura in uso al tedesco sono state rinvenute due targhe italiane e due targhe provvisorie tedesche, tutte risultate rubate. Nel portafoglio del fermato sono state trovate tre carte di credito intestate ad altre persone, due pinze, un cacciavite e due coltelli da tavolo. L’attività di controllo straordinario ha consentito anche di arrestare anche due cittadini extracomunitari: un iracheno, il 19enne Omar Soic, e il 23enne nigeriano Elvis Amen per violazione alla normativa sugli stranieri.


(Fonte Adnkronos)

















Ultime notizie