lunedì, 16 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDesio, anziana uccisa, arrestato 31enne fuori per l'indulto





Desio, anziana uccisa, arrestato 31enne fuori per l’indulto

Un piemontese di 31 anni è stato arrestato dai carabinieri di Desio, in provincia di Milano, con l’accusa di omicidio. L’uomo, fuori dal carcere grazie all’indulto, è ritenuto responsabile dello scippo in cui ha perso la vita una donna di 77 anni. L’aggressione è avvenuta venerdì sera nei pressi di un distributore di benzina di Desio, in provincia di Milano.

Secondo quanto riferito dal capitano Vincenzo Barbato della Compagnia dei carabinieri di Desio che indaga sulla vicenda, l’uomo ha agito da solo e non era in possesso di un bastone – in un primo momento si era parlato di una aggressione a bastonate finalizzata al furto -.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri il 31enne, a bordo di una moto, ha seguito la donna che stava passeggiando con un’amica, ha atteso che rimanesse sola e a quel punto le ha strappato la borsa facendola cadere a terra. L’anziana ha battuto violentemente la testa. Soccorsa, la 77enne è poi morta all’ospedale San Gerardo di Monza dove era stata ricoverata. Il piemontese di 31 anni arrestato dai carabinieri aveva già borseggiato sette persone in passato.

L’arrestato, eroinomane più volte entrato e uscito da una comunità di recupero, con una serie di precedenti penali alle spalle, aveva beneficiato dell’indulto. Faceva la spola tra Settimo Torinese e Bovisio Masciago, in provincia di Milano, dove aveva lavorato per qualche tempo con il fratello, proprietario di una piccola azienda edile.
Un’esperienza durata poco, dopo la quale aveva ripreso a scippare i passanti a bordo della sua motocicletta. I carabineri della compagnia di Desio erano sulle sue tracce da circa un mese.

(Fonte: Adnkronos)

















Ultime notizie