Si ferma per il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ma non per il legale inglese David Mills, il processo di MIlano per corruzione in atti giudiziari. I giudici della decima sezione penale del tribunale di Milano hanno infatti accolto l’eccezione di costituzionalità sul lodo Alfano sollevata dal pm Fabio De Pasquale dichiarandola ”rilevante e non manifestamente infondata” e hanno così stralciato dal processo in corso, in attesa della decisione della Consulta, la posizione del presidente del Consiglio.
Andrà invece avanti il procedimento nei confronti del coimputato David Mills, per il quale il tribunale ha disposto la separazione degli atti. Duro il commento della difesa del premier. ”Milano non vuole applicare le norme approvate dal Parlamento che consentono al presidente del Consiglio di occuparsi dei problemi del Paese – ha dichiarato l’avvocato Nicolò Ghedini – Evidentemente non interessano questioni come i rifiuti di Napoli o il caso Alitalia e vogliono vedere Silvio Berlusconi a tutti i costi in udienza”.
Secondo l’avvocato, comunque, la Corte costituzionale riterrà ”più che legittimo” il lodo Alfano e a chi gli fa notare che una eventuale condanna di David Mills si rifletterà inevitabilmente anche su Silvio Berlusconi, replica dicendosi certo che il legale inglese verrà assolto.
Fonte: Adnkronos
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810