I due mezzi dell’Atm si sono scontrati tra via Bligny e via Ripamonti a Milano, stamane verso le 9.20. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente in cui sarebbero rimasti feriti almeno 15 passeggeri.
Tutte le persone coinvolte nello scontro tra il mezzo della linea 29/30 e il nuovo Jumbo della linea 9 sono state trasportate nei più vicini ospedali, ma le loro condizioni non sono gravi. Resta completamente bloccata la circolazione in zona Porta Romana dove si è verificato l’impatto di cui resta ancora da accertare l’esatta dinamica.
Secondo una prima ricostruzione il tram della linea 9 sarebbe deragliato e si sarebbe scontrato, quasi frontalmente, con il lato sinistro della cabina del guidatore dell’altro tram.
L’ipotesi del deragliamento però non è del tutto chiara e il personale dell’Atm sta valutando invece l’ipotesi di un “falso scambio”: il tram 9 che proveniva da viale Bigny avrebbe improvvisamente svoltato alla sua sinistra colpendo il tram che arrivava dalla direzione opposta a causa di uno scambio che sarebbe scattato in modo automatico e imprevisto.
Polizia, Vigili del Fuoco e Vigili urbani stanno cercando di capire come spostare i mezzi incidentati.
Fonte: Adnkronos