Dopo aver registrato il tutto esaurito nel primo fine settimana, prosegue VIE scena contemporanea Festival che propone oggi – martedì 14 ottobre – 7 spettacoli.
Proseguono le repliche di ONLY FOR YOUR EYES Dialogo tra uno spettatore casuale e in sincero fingitore di e con Stefano Vercelli che fino al 15 ottobre si vedrà all’Atrio del Palazzo dei Musei di Modena. Lo spettacolo andrà in scena alle ore 17.00, alle 17.40, e alle 18.20. La prenotazione è obbligatoria.
Alle 19 al Teatro delle Passioni di Modena, sarà in scena ALI di Mathurin Bolze e Hedi Thabet. Una splendida e commovente lezione sulla fragilità, su come disabilità e deficit fisico possa trasformarsi grazie alla creatività.
A seguire alle ore 20 all’Itis Fermo Corni di Modena Manuela Infante, giovane regista cilena, presenta il suo FIN frutto della sua collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Lo spettacolo prende spunto dall’ultimo discorso del presidente Salvador Allende al suo popolo, avvenuto via radio l’11 settembre del 1973.
A Vignola al parcheggio di Via Zenzano, i Fratelli Forman sotto al tendone circense replicano il loro magico spettacolo OBLUDARIUM alle ore 20.30. Lo spettatore ha la possibilità di immergersi in un mondo di immagini variopinte che trae ispirazione dall’infanzia e che si muove al ritmo delle musiche tzigane.
Debutta martedì 14 al Liceo Sigonio di Via Saragozza 100, con replica mercoledì 15, REWIND di e con Daria Deflorian e Antonio Tagliarini. Un omaggio a Cafè Muller di Pina Bausch a distanza di trent’anni dal suo debutto.
Anche la performer turca Aydin Teker debutta martedì 14 alle 21.30 e replica mercoledì 15 alle 21.00 al Teatro delle Passioni con HARS. Teker, pioniera della danza contemporanea turca, prosegue la sua ricerca sul corpo. In scena Ayse Orhon arpista e ballerina. Sole in scena l’arpa e la performer arrivano ad inglobarsi fino ad assumere un valore scultoreo dando vita all’inesauribile possibilità di coniugare corpo e strumento musicale.
A Carpi, alle ore 21.30, all’Auditorium San Rocco, ultima replica di STRANIERI, di Teatro delle Albe lavoro del drammaturgo Antonio Tarantino genio sregolato della drammaturgia italiana. Stranieri parla di un uomo solo e molto malato, chiuso nel suo ricco appartamento, carico di ossessioni e rancori.
Informazioni e prenotazioni on line al sito Emilia Romagna Teatro – 059305738.