giovedì, 7 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaMafia: arrestato latitante del clan Lo Piccolo





Mafia: arrestato latitante del clan Lo Piccolo

Un latitante mafioso di 43 anni, Fabio C., è stato arrestato nella notte a Palermo dalla Polizia. Per gli investigatori si tratta di un pericoloso luogotenente della famiglia Lo Piccolo.

In particolare l’uomo è il referente della famiglia all’interno del popoloso quartiere Zen. Proprio per conto dei boss di Tommaso Natale, Chianchiano controllava l’esazione del pizzo e, soprattutto, il traffico di cocaina e marijuana in tutto il settore est della città.
Fabio C. era sfuggito all’arresto lo scorso luglio, quando era stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito dell’operazione ‘Addiopizzo 4’, che aveva condotto in carcere affiliati al mandamento mafioso di San Lorenzo.
L’uomo è stato bloccato in un’abitazione del quartiere Zen, assieme alla compagna. La donna, 26 anni, è accusata di favoreggiamento: per gli investigatori avrebbe protetto la latitanza del compagno, il quale – è emerso dalle indagini – era uno degli armieri della famiglia Lo Piccolo. L’uomo che si sentiva braccato dagli investigatori aveva cercato rifugio tra i popolosi padiglioni del quartiere, trascorrendo la sua latitanza in un appartamento di via Rocky Marciano, protetto dalla donna.

Fonte: Adnkronos

















Ultime notizie