La Compagnia Dialettale Qui D Cadro’s di Cadiroggio, con il patrocinio del Comune di Fiorano, presenta la commedia dialettale brillante: ‘… La Sira leàun… la matèina caiàun‘, 3 atti comici brillanti tratti da Eduardo Scarpetta liberamente tradotti, adattati e diretti da Ivana Castagni. L’appuntamento domani, martedì 25, all’Astoria.
E’ la storia di tre uomini ormai maturi che, trascurando i doveri familiari, sono in cerca di “avventure” con ingenue signorine. Ma non hanno fatto i conti con le donne di famiglia e con le loro capacità di risolvere i problemi. E così potrebbe finire che si rivelano: la sira leàun … la mateina caiàun !!
L’incasso dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza a favore della “Casa de los ninos”, casa di accoglienza per bambini in Bolivia fondata e gestita da Aristide Gazzotti, amico d’infanzia di alcuni componenti della compania, che nasce come gruppo parrocchiale, recita a solo scopo benefico e festeggia quest’ anno il venticinquesimo anno di attività.
L’associazione “Casa de los ninos” è impegnata nella costruzione del Villaggio Arcobaleno. Il progetto consiste nella realizzazione di 134 casette in legno per le famiglie più povere di Cochabamba e di altre 26 casette a Karpani in Bolivia.
L’associazione, inoltre, ha attivato 108 adozioni a distanza.