martedì, 21 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Cinesi in visita all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia





Cinesi in visita all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia

Una qualificata delegazione governativa cinese e di esponenti dell’Ambasciata di Cina in Italia sarà a Modena domenica 18 gennaio 2009 per una visita al Centro di Medicina Rigenerativa “Sergio Ferrari” e per avviare una serie di contatti con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Della delegazione fanno parte: Xing Jijun, Direttore della Divisione per l’Europa del Dipartimento per la Cooperazione Internazionale del Ministero della Scienza e della Tecnologia cinese, Zhou Longchao, Direttore incaricato della stessa Divisione per l’Europa, Sun Chengyong, Consigliere Scientifico dell’Ambasciata di Cina in Italia e Liu Jie, Terzo Segretario della stessa Ambasciata cinese.



Ad accogliere gli ospiti asiatici saranno il Pro Rettore di Modena prof. Sergio Paba, la prof. ssa Rita Cucchiara, Vice Preside della facoltà di Ingegneria di Modena, il prof. Michele De Luca, Direttore del Centro di Medicina Rigenerativa, il prof. Alberto Giannetti, Direttore del Dipartimento di Medicina e specialità mediche dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, e la prof. ssa Elisa Molinari, Direttore del Centro INFM-S3.



Nel corso del loro breve soggiorno in città la delegazione si tratterrà presso gli avanzati laboratori per la produzione di cellule staminali adulte del Centro di Medicina Rigenerativa, inaugurato lo scorso ottobre, e successivamente si recherà in visita ai laboratori pesanti e leggeri della facoltà di Ingegneria di Modena e ad altre strutture accademiche.

















Ultime notizie