lunedì, 18 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Domenica 1° marzo tornano gli artisti di strada di ''Via Roma in...





Domenica 1° marzo tornano gli artisti di strada di ”Via Roma in Buskers”

Tra la via Emilia e l’antico arco di Santa Croce, a Reggio Emilia, un’intera giornata di divertimento con “Via Roma in Buskers”: musicisti, acrobati, giocolieri, clown, 44 statue viventi, mercatino tradizionale – con 60 banchi di espositori bancarelle di artigianato e prodotti tipici – e una caccia al tesoro. Un evento presentato questa mattina da Franco Corradini, assessore a Sicurezza e Coesione sociale, Annarella Ferretti, presidente del comitato Viaromaviva, Gianni Scorticati, rappresentante della Cgil, e Gianni Arriosti, esponente del Popol Giost.

“Sarà l’occasione per vivere davvero il centro storico – ha detto l’assessore Corradini – sarà il preludio della manifestazione via Roma Viva che si terrà dal 29 al 31 maggio e porterà i cittadini a sentirsi protagonisti della propria città. La collaborazione tra commercianti e cittadini è basilare per la buona riuscita di un’offerta spettacolare intervallata a gastronomia e artigianato di alto livello”.
Dalle ore 8.30 alle 20 di domenica 1° marzo, nelle zone di via Roma, piazza Scapinelli, piazza Popol giost e arco di Santa Croce, ‘Via Roma in buskers’ proporrà anche quest’anno simpatici ed eccentrici artisti di strada, che animeranno ogni angolo di quella che un tempo veniva chiamata ‘Santa Croce interna’.
Via Roma in buskers è promossa dall’assessorato Coesione e sicurezza sociale del Comune di Reggio Emilia (progetto Reggio sicura), in collaborazione con associazione Viaromaviva, Circoscrizione Centro storico, Camera del lavoro, Cna, Confcommercio, Confesercenti, comitato Popol Giost, Arci, La gabella.
Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, tra le 8 e le 20 di domenica 1° marzo, via Roma, piazza Scapinelli e piazza Popol giost saranno chiuse al traffico.

















Ultime notizie