lunedì, 18 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Poviglio: il 10 e il 17 marzo al Kaleidos i primi appuntamenti...





Poviglio: il 10 e il 17 marzo al Kaleidos i primi appuntamenti con i corsi Avo

Riparte il decimo corso formazione e aggiornamento per volontari Avo con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Poviglio e Castelnuovo Sotto. L’incontro rivolto non solo ai volontari ma aperto a tutta la cittadinanza si svolgerà congiuntamente nei due Comuni. Le serate vogliono sensibilizzare la cittadinanza al significato che svolge la presenza dei volontari Avo tra gli anziani. Le prime serate si terranno a Poviglio, presso il centro Kaleidos, il 10 e il 17 marzo dalle 20.45.


Il primo incontro, del 10 marzo, affronterà il tema “Etica del volontariato, umanità, professionalità del servizio” con la relatrice Silvia Paglia (Presidente Avo Reggio Emilia).
Mentre martedì 17 marzo il Dott. Piero Antonio Magnani (medico geriatrico) affronterà l’argomento “I volontari vicino agli anziani”.

I prossimi incontri proseguiranno a Castelnuovo Sotto, presso la Sala del Consiglio Comunale, sempre al martedì alle 20.45. Il primo appuntamento previsto per il 24 marzo affronterà il tema “La demenza: pianeta sconosciuto?” con il relatore Piero Angelo Bonati (responsabile Centro Demenze di Albinea). Il 31 marzo, invece, Don Romano Zanni (Missionario e Superiore della Casa di Carità di Reggio Emilia) affronterà l’argomento “Donare e Donarsi” relatore Don Romano Zanni (Missionario e Superiore della Casa di Carità di Reggio Emilia”. In ultimo, martedì 7 aprile verrà affrontato un discorso territoriale sul volontariato “Il supporto del volontariato nell’organizzazione dei servizi sociali sul territorio di Castelnovo Sotto e Poviglio” con le relatrici Antonietta Benasi (direttrice ASP, Opus Civium di Castelnuovo di Sotto) e Marisa Paterlini (responsabile Servizi Sociali di Poviglio).
Per partecipare non servono iscrizioni.

Per info: Grazia Avigni 0522.682758, Maria Accardi 0522.682229, Loredana Alessandri 0522.699005.

















Ultime notizie