lunedì, 18 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sicurezza lavoro: Legacoop esprime apprezzamento per semplificazione adempimenti





Sicurezza lavoro: Legacoop esprime apprezzamento per semplificazione adempimenti

L’approvazione in prima lettura da parte del Consiglio dei Ministri del 27 marzo del Decreto correttivo del testo unico sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro rappresenta l’ultimo atto previsto dalla legge delega del 2007, il Dlgs n. 123107.

Legacoop, alla luce delle anticipazioni, valuta positivamente che le modifiche proposte non modificano la struttura e l’impianto normativo del decreto legislativo 81, frutto di un laborioso confronto tra Stato, Regioni e parti sociali.
Legacoop, inoltre, sempre facendo riferimento alle anticipazioni, esprime apprezzamento per il lavoro che ha recepito le richieste di semplificazione e risistemazione dell’apparato sanzionatorio. Un giudizio più organico sulle proposte del Governo sarà comunque possibile nell’ambito di un auspicabile confronto tra Esecutivo e parti sociali.
“Legacoop Reggio Emilia – aggiunge il responsabile dell’Ufficio Sicurezza del lavoro e Ambiente, Marco Pecorari – invita le associate a continuare l’impegno profuso nell’applicazione concreta del Decreto legislativo 81. Oggi è sempre più importante – prosegue Pecorari – fare crescere la cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, che è la strada più efficace per ridurre gli infortuni sul lavoro”.

















Ultime notizie