La corale Puccini si esibisce nella chiesa parrocchiale di Braida a Sassuolo, questa sera alle 21, con ingresso gratuito. Diretto da Francesco Saguatti, il gruppo sarà accompagnato per l’occasione dagli organisti modenesi Stefano Manfredini e Stefano Pellini.
L’appuntamento fa parte della rassegna “Armonie fra musica e architettura”, il cartellone promosso dalla Provincia e dell’associazione Amici dell’organo di Modena con l’obiettivo di unire all’ascolto della musica l’attenzione ai valori artistici e architettonici delle chiese dove si svolgono gli spettacoli.
Il programma della serata presenta un ampio repertorio di musica sacra con brani, tra gli altri di Frescobaldi, Bach, Franck, Pachelbel e Haendel.
Fondata nel 1926, la corale Puccini di Sassuolo vanta centinaia di partecipazioni a eventi musicali in Italia e all’estero. Sotto la guida del maestro Saguatti ha avviato da tempo una intensa collaborazione concertistica con l’Orchestra camerata musicale padana.
Classe 1981, Manfredini è uno dei più promettenti talenti del panorama musicale modenese. Agli studi al conservatorio di Mantova affianca l’attività di organista della chiesa di S.Domenico di Modena.
Stefano Pellini è titolare dell’organo sinfonico della chiesa All saints di Sanremo e da anni svolge una intensa attività concertistica in tutta Europa.